La segmentazione psicografica e come si differenzia da quella demografica
La segmentazione psicografica e come si differenzia da quella demografica

Se fino a qualche tempo fa era ritenuto sufficiente classificare in base all'età, al sesso, alla zona di residenza, secondo […]

Read More
Perché esternalizzare le ricerche di mercato Perché esternalizzare le ricerche di mercato

Condurre una ricerca di mercato è uno dei modi migliori per identificare i bisogni e i desideri del segmento di […]

Leggi tutto
Differenze tra social listening e social media monitoring Differenze tra social listening e social media monitoring

Social Media Monitoring e Social Listening vengono spesso confusi tra loro, sebbene intercorrano differenze importanti. Social Media Monitoring Il social […]

Leggi tutto
Il social listening per le ricerche di mercato Il social listening per le ricerche di mercato

Quando si pensa alle ricerche di mercato, solitamente, vengono in mente focus group, interviste, questionari online o altre fonti dati […]

Leggi tutto
Il Social Listening: quali sono i suoi vantaggi e per cosa può essere usato. Il Social Listening: quali sono i suoi vantaggi e per cosa può essere usato.

Che cosa è il social listening? Il social listening detto anche ascolto della rete è quel processo che consiste nell’individuazione, […]

Leggi tutto

Bluemetrics Newsletter

Dai valore al tuo business
 con i dati






    Accetto la Privacy Policy

    Privacy Policy | Cookie Policy