La segmentazione psicografica e come si differenzia da quella demografica
La segmentazione psicografica e come si differenzia da quella demografica

Se fino a qualche tempo fa era ritenuto sufficiente classificare in base all'età, al sesso, alla zona di residenza, secondo […]

Read More
Differenze tra analisi di mercato e ricerca di mercato Differenze tra analisi di mercato e ricerca di mercato

Anche se i due termini vengono considerati come sinonimi, in realtà sono differenti tra loro e lo sono anche negli […]

Leggi tutto
Analisi di mercato: a cosa serve e vantaggi per le aziende Analisi di mercato: a cosa serve e vantaggi per le aziende

Il successo di un business è spesso determinato dall’abilità di attingere informazioni importanti dal mercato in cui opera o del […]

Leggi tutto
Ricerche di mercato, cosa sono e perché sono così importanti Ricerche di mercato, cosa sono e perché sono così importanti

I bisogni dei consumatori sono il punto di partenza per la creazione di nuovi prodotti o servizi e per i […]

Leggi tutto

Bluemetrics Newsletter

Dai valore al tuo business
 con i dati






    Accetto la Privacy Policy

    Privacy Policy | Cookie Policy